SPEDIZIONI


ZONE DI CONSEGNA

Spazio Matteotti 5 garantisce la consegna nelle seguenti aree geografiche:

– Europa: Italia,m Germania, Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Grecia, Guernesey, Ungheria, Isole Canarie, Irlanda, Italia, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica ceco, Romania, Regno Unito, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera,

Il Cliente può contattare il servizio clienti di Spazio Matteotti 5 per avere più di informazioni sulle condizioni di consegna in un paese specifico nel mondo.
Gli ordini per i paesi al di fuori dell’Unione Europea sono sottoposti a delle eventuali tasse e spese di dogana del paese di destinazione. Questi costi e le formalità che si riportano sono a carico del cliente/destinatario. Sono da pagare direttamente al trasportatore nel momento della consegna. Il cliente è anche responsabile della verifica delle possibilità d’importazione dei prodotti ordinati nella legge del paese di consegna. Raccomandiamo di contattare il Servizio delle dogane per più informazioni


SERVIZI DI CONSEGNA

I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente sul suo ordine. Il Cliente ha il dovere di verificare l’esaustività e la conformità delle informazioni che fornisce a Spazio Matteotti 5. Quest’ultima non può essere tenuta responsabile degli eventuali errori di pignoramento e delle conseguenze in termini di ritardo o di errore di consegna. In questo contesto, tutte le spese impegnate per la rispedizione dell’ordine saranno interamente a carico del Cliente.
Spazio Matteotti 5 non può essere tenuta responsabile di ritardi di consegna a causa di errori o di perturbazioni imputabili ai trasportatori, in particolare in caso di sciopero totale o parziale dei servizi postali e mezzi di trasporto e/o di comunicazioni


TERMINI DI SPEDIZIONE

Gli ordini effettuati online sul sito www.spaziomatteotti5.it  sono monitorati ogni giorno dal Lunedì al Venerdì, salvo giorni festivi. Spazio Matteotti 5 fa il possibile per trattare e spedire anche il giorno stesso dell’ordine effettuato prima delle 11 h, tuttavia il tempo di trattamento e di preparazione di un ordine può essere piu lungo a seconda degli articoli e durare tra 1 a 2 giorni lavorativi. Dal ricevimento della mail di conferma della spedizione, il Cliente può prendere in considerazione i termini dei trasportatori annunciati qui sotto.
Spazio Matteotti 5 informa i suoi Clienti che le spedizioni non si effettuano il sabato, la domenica e giorni festivi.
Nel caso in cui un ordine comportasse uno o piu prodotti indisponibili così come uno o piu prodotti disponibili, Spazio Matteotti 5 spedisce l’ordine dal ricevimento dell’insieme dei prodotti che costituiscono l’ordine. Se il Cliente desidera ricevere al più presto i prodotti disponibili, gli è consigliato di isolare questi articoli in un ordine specifico.
Il sistema spedirà automaticamente una mail al Cliente, al momento della spedizione dei Prodotti, sempre che l’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’iscrizione sia corretto.


TERMINI DI TRASPORTO

I termini di trasporto dipendono dal trasportatore scelto dal Cliente e del luogo di consegna.
Spazio Matteotti 5 informa i clienti a titolo indicativo dei termini che sono annunciati dal trasportatore scelto. Le spese di spedizione sono calcolate in funzione del paese di consegna al momento dell’ordine e sono confermate definitivamente in funzione del metodo di trasporto e della destinazione di consegna scelta, prima della conferma definitiva dell’ordine.
Tuttavia, Spazio Matteotti 5 informa i suoi Clienti che i termini annunciati non comprendono il sabato, la domenica e i giorni festivi


TERMINI DI CONSEGNA

I termini di consegna possono essere i successivi:
– Se i prodotti sono disponibili, il termine di consegna è uguale al termine di spedizione, (termini di spedizione), addizionata al termine di trasporto, (paragrafo termini di trasporto) ;
– Se i prodotti non sono disponibili, si aggiungono ai termini di spedizione e di trasporto dell’ordine i termini di consegna dei prodotti da parte dei fornitori di Spazio Matteotti 5
Se il termine di spedizione non può essere rispettato, un nuovo termine sarà comunicato al Cliente, in funzione dalle informazioni conosciute da Spazio Matteotti 5 In questo caso, sarà fatta al Cliente una proposta di annullamento dell’ordine, di un buon acquisto o di un rimborso


MODI DI CONSEGNA IN ITALIA

– Consegna Standard via Packlink (tempo normale di consegna di 48 h). Questo modo di consegna permette al Cliente di ricevere il suo pacco entro 48 h a partire dalla spedizione grazie alla Posta ed al servizio Packlink (fuori tempo di trattamento e di preparazione dell’ordine che può prendere da 1 a 2 giorni). Le consegne si fanno dal lunedì al sabato mattina, salvo i giorni festivi. Le spese considerate per questa opzione dipendono dal peso e dal volume totale degli articoli ordinati.

Il pacco è preso dalla Posta ed è rimesso contro firma all’indirizzo di consegna indicata dal Cliente. In caso di assenza al momento della consegna, un avviso di passaggio è depositato all’indirizzo di consegna indicata dal Cliente che permette a quest’ultimo di ritirare il suo pacco nell’ufficio di posta più vicino. I pacchi sono conservati in Postaper una durata di 15 giorni. In caso di non ritiro nei termini previsti dal trasportatore, i prodotti saranno rispediti a Spazio Matteotti 5 che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, ma le spese di spedizione restano a carico del Cliente.
– Consegna Espressa via Packlink (termine abitualmente constatato di 24 h) Questo modo di consegna permette al Cliente di ricevere il suo pacco entro 24h a partire della spedizione grazie a Paklink (fuori tempo di trattamento e di preparazione dell’ordine che può prendere da 1 a 2 giorni). Le consegne si fanno dal lunedì al venerdì, salvo i giorni festivi. Le spese considerate per quest’opzione dipendono dal peso e dal volume totale degli articoli ordinati.

Il pacco è preso da Packlink ed è rimesso contro firma all’indirizzo di consegna indicata dal Cliente. Il Cliente deve stare attento ad informare bene al momento del suo ordine le condizioni di accesso del luogo di consegna (codice, edificio, piano, porta…), così come un numero di telefono dove il Cliente è facilmente raggiungibile. In caso di assenza, un avviso di passaggio è depositato all’indirizzo di consegna indicata dal Cliente che permette a quest’ultimo di ritirare il suo pacco all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. I pacchi sono conservati per una durata di 15 giorni. In caso di non ritiro nei termini previsti dal trasportatore, i prodotti saranno rispediti a Spazio Matteotti 5 che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, ma le spese di spedizione restano a carico del Cliente.

Consegna via UPS (termine abitualmente constatato 24h-48 h) Questo modo di consegna permette al Cliente di ricevere il suo pacco entro 24h-48 h a partire della spedizione via UPS, (fuori tempo di trattamento e di preparazione dell’ordine che può prendere di 1 a 2 giorni). Le consegne si fanno dal lunedì al venerdì, salvo i giorni festivi. Questo modo di consegna è utilizzato soprattutto per spedire degli articoli fragili, voluminosi o pesanti. Le spese considerate per quest’opzione dipendono dal peso e dal volume totale degli articoli ordinati.
Il pacco è preso da UPS ed è rimesso contro firma all’indirizzo di consegna indicata dal Cliente. Il Cliente deve stare attento ad informare bene al momento del suo ordine le condizioni di accesso del luogo di consegna (codice, edificio, piano, porta…), così come un numero di telefono dove il Cliente è facilmente raggiungibile. In caso di assenza, il corriere lascia un avviso di passaggio con l’indicazione del suo prossimo passaggio. Il Cliente può chiamare il servizio cliente di UPS per fissare una nuova data di consegna che gli sia piu comoda. Dopo 3 passaggi infruttuosi all’indirizzo di consegna, il pacco è rispedito automaticamente a Spazio Matteotti 5 che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti ,ma le spese di spedizione restano a carico del Cliente.
I termini di consegna che indichiamo sono indicativi e sono quelli generalmente costatati. Nessun rimborso di spese di spedizione sverrà effettuato in caso di consegna in un lasso di tempo più lungo di quello indicato


MODI DI CONSEGNA FUORI DALL’ITALIA

In Europa e nel Mondo, la consegna avviene attraverso diversi trasportatori: Paklink, SDA, UPS… Le spese considerate dipendono dal paese di destinazione, dal peso e dal volume totale degli articoli selezionati. Le spese e i termini sono indicati al Cliente prima della conferma definitiva del suo ordine.
Gli ordini per i paesi all’infuori dell’Unione Europea, non sono soggetti  alla IVA Italiana. Tuttavia, sono sottoposti a delle eventuali tasse e spese di dogana del paese di destinazione. Questi costi e formalità a carico del cliente/destinatario. Sono da pagare direttamente al trasportatore al momento della consegna. Il cliente è anche responsabile della verifica delle possibilità d’importazione dei prodotti ordinati riguardo alla legge del paese di consegna. Raccomandiamo di contattare il Servizio delle dogane per più di informazioni.


CONFEZIONAMENTO

I prodotti sono confezionati in modo da rispettare le norme di trasporto di vigore, e per assicurare una protezione ottimale dei prodotti durante la loro consegna. È chiesto al Cliente di rispettare queste stesse norme al momento della restituzione di prodotto sia per un servizio di assistenza clienti, o al momento di un ritorno per convenienza. In caso di restituzione di un prodotto, se costatiamo che il reso é danneggiato a causa di un imballaggio di qualità insufficiente, Spazio Matteotti 5 potrà decidere di rimborsare solo parzialmente il prodotto o rifiutare di rimborsarlo in caso d’impossibilità di rivendita


CONFEZIONE REGALO

Spazio Matteotti 5 propone ai suoi clienti un servizio confezione regalo per gli oggetti non voluminosi, come accessori, i  i piccoli oggetti di decorazione. Gli oggetti voluminosi o ingombranti non possono beneficiare di un pacchetto regalo. Una partecipazione forfettaria è chiesta per il servizio d’imballaggio regalo, l’importo è indicato chiaramente nel riassunto dell’ordine


RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE PER L’ISPEZIONE DEI PACCHI AL RICEVIMENTO

Spazio Matteotti 5 ricorda che è responsabilità del Cliente ispezionare i suoi pacchi al ricevimento in presenza del corriere e di notificare immediatamente al servizio clienti Spazio Matteotti 5 e al trasportatore qualsiasi anomalia constatata (shock, pacco danneggiato, data di consegna non conforme ai termini normali del servizio di consegna. Nel caso in cui tali osservazioni non vengano riportate sul buono di consegna presentata al Cliente dal trasportatore, nessun reclamo sullo stato del o dei pacchi sarà accettato da Spazio Matteotti 5


RITARDI DI CONSEGNA LEGATI AI TRASPORTATORI

In caso di un ritardo di consegna rispetto ai termini annunciati dai trasportatori, il Cliente deve contattare in precedenza il trasportatore o il suo ufficio di distribuzione per verificare se il trasporto del pacco non è ancora in corso. All’occorrenza, il Cliente può contattare per telefono o tramite posta elettronica il Servizio Cliente Spazio Matteotti 5 per presentare reclamo aprire inchiesta per effettuare una ricerca del pacco.
Può succedere che i pacchi vengano smarriti dai trasportatori. I termini imposti dai trasportatori implicano che il Cliente dichiari la perdita nei 10 giorni seguenti il ricevimento dell’avviso di spedizione di Spazio Matteotti 5 In queste condizioni, Spazio Matteotti 5 s’impegna a effettuare i reclami necessari presso il trasportatore. Una volta effettuato il reclamo e l’avvio di un inchiesta, possono trascorrere dalle 3 alle 4 settimane per avere un ritorno dal trasportatore.
Se il pacco è ritrovato, questo ultimo sarà inviato immediatamente al domicilio del Cliente. Nel caso in cui il pacco non fosse ritrovato, il Cliente potrà chiedere allora la spedizione dello stesso prodotto, (nei termini di disponibilità), a spese di Spazio Matteotti 5 o il rimborso della somma versata. Se il o i prodotti ordinati non sono più disponibili in quel momento, Spazio Matteotti 5 rimborserà l’importo totale dei prodotti persi del trasportatore


PACCHI DANNEGGIATI

Il Cliente ha il dovere di controllare in presenza del trasportatore lo stato del pacco ed emettere le riserve necessarie sulla bolla di consegna in caso di deterioramento parziale o totale. Nell’assenza di riserva, il prodotto è reputato accettato dal Cliente e non potrà essere oggetto di nessuna contestazione che riguarda la sua consegna. Il Cliente deve informare Spazio Matteotti 5 tramite posta elettronica il più presto possibile, affinché Spazio Matteotti 5 possa prendere al più presto le misure necessarie.

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